Il festival

IL TEMA DEL FESTIVAL 2021

La seconda edizione del Festival si terrà dal 30 giugno al 4 luglio 2021 a Santarcangelo di Romagna.
Il 5 giugno, durante un’anteprima del Festival, il celebre regista tedesco Werner Herzog ha ricevuto un premio speciale alla carriera, “La foglia contro i fulmini”, un talismano immaginifico narrato da Tonino Guerra.
Argomento della seconda edizione è: “Il cinema e la televisione illuminano i territori” con un focus particolare su: “Musica e memoria: oltre lo spazio e il tempo”, approfondimento dedicato alla canzone d’autore.

Gli obiettivi

L’obiettivo del festival è mettere in evidenza quella perfetta fusione di spirito e materia che i luoghi dell'anima rappresentano e che abita nella complessità e nella diversità delle storie del cinema.

I criteri

Luoghi dell’anima - Italian Film Fest è una manifestazione che promuove le opere cinematografiche in cui l'ambientazione è protagonista, nell’osmosi tra territorio, memoria, immaginazione e racconto.

I LUOGHI DEL FESTIVAL

L’edizione 2021 si svolgerà nei “Luoghi dell’Anima” di Tonino Guerra tra Santarcangelo di Romagna e Pennabilli. Le prossime edizioni saranno ambientate in località italiane suggestive ed emblematiche per l’ispirazione artistica e culturale. Il Festival sarà accompagnato da numerosi eventi, convegni e seminari, rassegne, ed iniziative collaterali di vario tipo.





FILM FESTIVAL

Luoghi dell’Anima - Italian Film Festival
una manifestazione promossa dall’Associazione Tonino Guerra.
Photo credit: polaroid di Andrej Tarkovskij, per gentile concessione della fondazione Andrej Tarkovskij (Firenze).

CONTATTI
SOCIAL